Citando un verso di Fossati, nel giorno mondiale della poesia, vi faccio vedere una foto che feci qualche anno fa alle uniche piantagioni di té in Europa: siamo in Portogallo, nelle Azzorre, e sul facebook potrete vedere un brevissimo video,
0 Comments
É il titolo di un mio articolo che hanno pubblicato nel sito di Blogdiviaggi, che ringrazio per l'ospitalitá.
Lo potete leggere su http://blogdiviaggi.com/blog/2014/03/11/un-giorno-a-lisbona-itinerario-a-piedi/ Se venite a Libona, vi potrá essere utile... Oltre a "giganti" giá molto conosciuti (con merito), come per esempio Turisti per caso e Zingarate, in questo post vi segnalo alcuni siti e/o blog meno famosi ma che ritengo interessanti per chi vuole conoscere meglio il Portogallo e le culture dei Paesi dove si parla il portoghese, o anche semplicemente avere delle buone idee per viaggiare.
Il primo blog che vi consiglio é http://ildiarioportoghese.blogspot.pt/ gestito da due giovani italiane professionalmente legate alla lingua portoghese, molto attente alle vicissitudini culturali del Portogallo e dei Paesi di lingua portoghese. Il secondo blog che vi raccomando é http://www.sosteniamopereira.blogspot.pt/ creato e gestito da due giornalisti italiani: il blog é particolarmente attento a quello che succede in Portogallo, e pubblica spesso articoli interessanti ed attuali. Per concludere. vi segnalo due siti/blog di viaggi, http://blogdiviaggi.com/ e http://www.miprendoemiportovia.it/ entrambi gestiti da giovani coppie di viaggiatori incalliti. Nonostante sia forse scontato, aggiungo che tutti i siti/blog suddetti, hanno anche il rispettivo Facebook... É chiaro che non sono gli unici, e che ne esistono sicuramente altri degni di nota, prometto che staró attento al panorama web e che saró sempre pronto a fare pubblicitá a chi, come me, tenta promuovere e divulgare il Portogallo e la sua cultura. Dalla collaborazione del portoghese VHILS e dell'italiano PIXEL PANCHO é nato questo graffito, che secondo me é tra i piú belli che potrete vedere a Lisbona.
Come promesso nel Facebook, pubblico in questo post alcune delle mie foto. |
AutoreMatteo Gabellieri Archivi
January 2018
Categorie |